Sede Amministrativa

Via Canova 15 – 6900 Lugano (SVIZZERA)
Tel +41 (0)91 260 8880

Sede Legale

Vicolo alla Cava 2 B – 6512 Giubiasco (SVIZZERA)
Tel +41 (0)76 8186179

Contatti

Lun - Ven 9:00 - 17:00 +41 (0) 91 260 8880 info@rimacsa.ch

Lun – Ven 9:00 – 17:00

Impianti di frantumazione a mascelle: i plus della serie MOBY

Da tanti anni Rimac è in prima linea nella progettazione e costruzione di impianti frantumazione di inerti. Oggi ti presentiamo la linea aziendale di frantoi a mascelle MOBY, macchine movimento terra polifunzionali e dalla manutenzione estremamente semplificata.

Frantoi a mascelle MOBY tra polifunzionalità e intercambiabilità

Passaggio immediato dalla configurazione di lavoro a quella di trasporto, cambio rapido dei componenti, sostituzione del frantoio con altri sistemi RIMAC. Sono alcune delle proprietà di punta degli impianti di frantumazione MOBY, ultima frontiera nel mercato dei frantoi a mascelle che fanno della versatilità e della semplicità di utilizzo e manutenzione due plus apprezzatissimi dai nostri clienti.

Gli impianti sono pensati per agevolare il lavoro operativo, dalle fasi di installazione e di interventi ordinari e straordinari fino al vero e proprio utilizzo sul campo. A tale scopo i nostri progettisti hanno dotato le macchine di due vantaggi essenziali: 

  • MULTIFUNZIONALITÀ: grazie a un attacco rapido è possibile installare sullo stesso corpo macchina tutti i sistemi di trattamento RIMAC, per esempio il frantoio ad urto / martelli, il granulatore, il trituratore per metalli;
  • INTERCAMBIABILITÀ: veloce sostituzione della maggior parte dei componenti (motore, carro cingolato, impianto elettrico…) per evitare il più possibile spiacevoli fermi macchina e rallentamenti dell’attività in corso. 

Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche tecniche.

Impianto di frantumazione a mascelle MOBY: caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche dei frantoi a mascelle della linea MOBY evidenziamo:

  • Tramoggia con sistema automatico di sollevamento idraulico per passare in pochissimo tempo dalla configurazione di lavoro a quella di trasporto, e viceversa;
  • Carro cingolato con circuito idraulico indipendente per movimentare il macchinario durante il lavoro;
  • Nastro trasportatore ripiegabile idraulicamente per facilitare il trasporto tramite automezzo;
  • Vibratore a trasmissione idraulica che alimenta l’unità di frantumazione in maniera automatica;
  • Leve del distributore automatico che garantiscono l’utilizzo anche in assenza di impianto elettrico;
  • Radiocomando per la movimentazione a distanza e in totale sicurezza;
  • Pannello di controllo con funzioni personalizzabili. Ad esempio è possibile regolare la velocità dei nastri trasportatori, decidere il posizionamento del magnete in altezza o la rotazione DX/SX, accendere o spegnere l’impianto, aprire e chiudere il frantoio. 

Tra i vari modelli segnaliamo:

MOBY 600 con peso da 13 tonnellate, l’unico impianto di frantumazione cingolato al mondo con altezza massima da terra di 2500 mm trasportabile con allestimento scarrabile; 

MOBY 1200 COMPACT, l’unico impianto di frantumazione al mondo con peso da 38 tonnellate e frantoio da 1200 x 650 mm; 

MOBY 1200 MAXI, l’unico impianto di frantumazione al mondo con peso da 53 tonnellate e frantoio da 1200 x 880 mm avente dimensioni in sagoma per il trasporto e senza piedini stabilizzanti. 

Vuoi saperne di più? Consulta la scheda tecnica. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.