Sede Amministrativa

Via Canova 15 – 6900 Lugano (SVIZZERA)
Tel +41 (0)91 260 8880

Sede Legale

Vicolo alla Cava 2 B – 6512 Giubiasco (SVIZZERA)
Tel +41 (0)76 8186179

Contatti

Lun - Ven 9:00 - 17:00 +41 (0) 91 260 8880 info@rimacsa.ch

Lun – Ven 9:00 – 17:00

Impianti di vagliatura MOBY VAI. Caratteristiche e vantaggi

Gli impianti di vagliatura sono macchinari fondamentali per separare correttamente gli inerti in modo da poterli gestire al meglio e donare loro una eventuale seconda vita in nuovi cicli produttivi. 

I progettisti RIMAC hanno sviluppato una linea di vagli mobili performanti e dalla facile manutenzione, autorizzati per il trattamento rifiuti e completamento perfetto dei frantumatori. Sono i macchinari MOBY VAI, gioielli tecnologici che vanno incontro alle esigenze quotidiane delle imprese di qualsiasi dimensione.

Tutti i plus dei vagli MOBY VAI

Di fondamentale apporto nel settore del trattamento e recupero inerti, al pari degli impianti di frantumazione a mascelle e mulini a martelli / a urto, i vagli MOBY VAI sono costruiti per rendere semplice e immediata la sostituzione di componenti come motore, carro cingolato, impianto elettrico. Un aspetto molto importante per ovviare a fastidiosi e costosi fermi macchina.

Altra nota importante è l’alta qualità dei componenti di costruzione, tutti certificati, che oltre a offrire affidabilità e durata nel tempo garantiscono piena sicurezza sia all’operatore che all’ambiente.

Tra le caratteristiche tecniche degli impianti di vagliatura MOBY VAI troviamo:

  • Manovrazione semplice e intuitiva;
  • Funzioni proporzionali e personalizzabili: l’operatore può impostare velocità dei nastri, sistema di alimentazione, andamento del piano vagliante;
  • Trasporto facilitato grazie al nastro trasportatore principale ripiegabile idraulicamente;
  • Nastri trasportatori laterali con sistema di apertura/chiusura idraulica;
  • Disponibilità di tecnologie scarrabili o trainabili;
  • Funzionamento garantito anche in assenza di impianto elettrico, utilizzando le leve del distributore idraulico posto nel pannello EMERGENZA;
  • Radiocomando per movimentazione a distanza e in piena sicurezza;
  • Pannello di controllo che consente la totale gestione dell’impianto, la tele-manutenzione, la tele-diagnosi, il monitoraggio, l’archiviazione dei dati, l’accensione/spegnimento del macchinario.

Tra i vari modelli segnaliamo: 

MOBY VAI 28 S-SCARRABILE, l’unico impianto di vagliatura cingolato al mondo con altezza massima da terra di 2500 mm

MOBY VAI 32 e MOBY VAI 36, gli unici impianti al mondo trasformabili in macchinari da 3 a 4 selezioni ed in impianto di lavaggio (SOIL WASHING); 

 MOBY VAI STAR, vaglio stellare in due versioni. 

Tutte le macchine sono certificate CE. Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica.