Sede Amministrativa

Via Canova 15 – 6900 Lugano (SVIZZERA)
Tel +41 (0)91 260 8880

Sede Legale

Vicolo alla Cava 2 B – 6512 Giubiasco (SVIZZERA)
Tel +41 (0)76 8186179

Contatti

Lun - Ven 9:00 - 17:00 +41 (0) 91 260 8880 info@rimacsa.ch

Lun – Ven 9:00 – 17:00

Solidità e performance. I frantoi a urto e mulini a martelli liberi Rimac

Se è vero che materiali solidi di costruzione e alta qualità dei componenti fanno sempre la differenza, questo è ancora più lampante nel caso dei frantoi a urto, macchinari in cui la frantumazione delle pietre è ottenuta attraverso urti e colpi contro le corazze. 

Potenti tuttofare in grado di raggiungere portate ragguardevoli, i frantoi a urto insieme ai mulini a martelli liberi sono le tecnologie della linea MOBY MASTER di Rimac per la frantumazione fine e il riciclaggio di calcestruzzo, rifiuti edili e altri materiali a bassa durezza. Macchine progettate e costruite dal nostro team per offrire un’esperienza unica alle imprese che necessitano di strumenti performanti e risultati ottimali, con un occhio all’ottimizzazione delle tempistiche.

Trasforma la tua esperienza in cantiere con le tecnologie MOBY MASTER

Polifunzionalità e intercambiabilità. Sono le parole chiave dell’intero catalogo di impianti Rimac, progettati secondo logiche altamente funzionali per semplificare l’attività operativa delle imprese.

Come i frantoi a mascelle e gli impianti di vagliatura, anche i frantoi a urto e i mulini a martelli liberi sono dotati di un’unità di frantumazione con sistema di attacco rapido per sostituire rapidamente il frantoio ad urto o i martelli con altri sistemi Rimac come frantoio a mascelle, granulatore, trituratore per metalli. C’è poi il fondamentale aspetto dell’intercambiabilità del motore, per permettere la rapida sostituzione in caso di guasto riducendo il rischio di un oneroso fermo macchina.

Altre caratteristiche delle tecnologie MOBY MASTER sono:

  • Alimentatore Grizzly dotato di unità di vagliatura integrata con rete intercambiabile;
  • Nastro trasportatore principale ripiegabile idraulicamente e tramoggia con sistema automatico di sollevamento idraulico per passare in pochi secondi dalla configurazione di lavoro a quella di trasporto e viceversa, senza componenti da dover montare;
  • Vibratore a trasmissione idraulica che alimenta automaticamente l’unità di frantumazione;
  • Unità di frantumazione con doppia regolazione idraulica (entrata/uscita) e comandi eseguibili anche durante la fase di lavoro;
  • Manutenzione agevolata grazie alla presenza di cofani con apertura idraulica ad “ali di gabbiano”, compressore a bordo e intercambiabilità di molti dei componenti;
  • Pannello di controllo e radiocomando su due impianti elettrici indipendenti, per una totale  gestione dell’impianto, tele-manutenzione, tele-diagnosi, monitoraggio e archiviazione dei dati.  

Tra i vari modelli segnaliamo:

Frantoio a urto / Mulino a martelli MOBY MASTER 1000

Mulino a martelli MOBY MASTER 1200

Tutte gli impianti MOBY MASTER sono conformi alla normativa CE. Per tutti i dettagli scarica la scheda tecnica.