Rimac Technology SA è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione, noleggio e assistenza tecnica di impianti di trattamento e recupero e nel servizio di consulenza e ingegneria ambientale.
Ci occupiamo della progettazione, costruzione, commercializzazione, noleggio e assistenza tecnica di macchinari e sistemi per il trattamento dei materiali inerti e di rifiuti: materiali da costruzione e demolizione, terre e rocce da scavo, asfalto, sabbia, ghiaia, scorie di acciaieria, plastica, carta, legno, vetro, etc. Forniamo inoltre consulenza ambientale con studi di fattibilità, procedure autorizzative, V.I.A., V.A.S., bonifica di siti contaminati, corsi di formazione assistenza e gestione pratiche.
Rimac Technology SA nasce dall’acquisizione di personale tecnico e know-how delle società del gruppo Rimac, fondate nel 1997, e della Migliorati Ambiente s.a.s. costituita nel 2007. Un progetto ambizioso cui il tempo ha dato ragione: la nostra azienda collabora oggi con realtà in tutta Europa.
Rimac Technology SA ha tra le proprie referenze importanti commesse nazionali e internazionali. Le risorse, le attrezzature e il know-how specifico maturato e dimostrato sul campo e nei diversi cantieri affrontati ci permettono di soddisfare le esigenze dei clienti in materia di ingegneria ambientale e gestione materiali
Dalla progettazione alla costruzione di impianti fissi e mobili per il trattamento e il recupero, fino al servizio di consulenza ambientale, troviamo la soluzione giusta per progetti di qualsiasi dimensione garantendo ai nostri clienti un lavoro attento e accurato.
Rimac Technology SA utilizza le più avanzate tecniche ingegneristiche e scientifiche ed è in grado di eseguire commesse dalla fase progettuale fino alla fase esecutiva. Tra i nostri servizi studi di fattibilità, procedure autorizzative, V.I.A., V.A.S., progetti ed interventi di bonifica di siti contaminati, consulenza tecnico normativa.
Rimac Technology SA fornisce i seguenti servizi nel campo della consulenza e ingegneria ambientale:
- Progettazione e autorizzazione di impianti mobili di recupero di rifiuti speciali;
- Comunicazione svolgimento di campagna di attività di recupero e/o smaltimento con impianto mobile autorizzato;
- Progettazione/DL di interventi di realizzazione e autorizzazione di impianti di recupero di rifiuti speciali, discariche, isole ecologiche, impianti di compostaggio;
- Indagini di Caratterizzazione e Analisi di Rischio di siti contaminati;
- Progettazione/DL di interventi di bonifica di siti contaminati;
- Esecuzione di interventi di bonifica con tecnologie innovative;
- Censimento e Progettazione di interventi di bonifica di manufatti in - Amianto o altre sostanze pericolose;
- Valutazione di Impatto Ambientale e Ambientale Strategica;
- Corsi di formazione aziendale in ambito ambientale;
- Assistenza tecnico-normativa.